Incredibile: “Visto da dentro” ancora protagonista di plagi
4 Marzo 2010Gli ignari copioni non possono sapere che in un’altra vita sono un informatico e conosco bene taluni strumenti.
Grazie a queste mie conoscenze ho scoperto che tale Agostino Sella e talaltra brighielena62 hanno pubblicato attribuendolo a se tessi il mio racconto.
brighielena62 ne ruba l’incipit e lo fa passare per sua poesia intitolata “Era chiedere troppo essere l’unica nel tuo cuore?”.
Agostino Sella invece ne fa proprio opera sua cambiando solo il discorso della protagonista facendolo passare dal “tu” al “voi” e modificando qua e lù qualche periodo, Per ora sono stati diffidati a porre rimedio allo sconcio, dopo verranno perseguiti.
Per leggere le opere di questi signori cliccate sui loro nomi.
“Visto da dentro” è stato pubblicato anche su altri siti che correttamente hanno indicato il mio nome e mi hanno chiesto il permesso. Peraltro, dato l’argomento, ho sempre acconsentito all’uso del racconto. Inoltre è da così tanto tempo in rete che scopiazzarlo è veramente oltre che da scorretti, anche da ingenui.
D’ora in poi controllerò in rete tutte le cose che scrivo e segnalerò immediatamente copie e plagi non autorizzati.
Thomas Pistoia
P.S.: aggiornamento delle 14.34. brighielena62 ha tolto la poesia realizzata con l’incipit di “Visto da dentro” dal suo sito. Aspettiamo Agostino Sella
P.S.: aggiornamento delle 14.52 anche Agostino Sella ha tolto il mio racconto dal suo sito.
P.S.: aggiornamento 6 marzo: Agostino Sella mi ha inviato oggi la seguente mail:
Caro thomas, scusa per aver pubblicato il tuo racconto.
In realtà mi ha chiesto di pubblicarlo un’amica dicendo che era una sua opera e senza fare il suo nome.
L’Ho rimosso e scusa ancora
Ciao
Agostino Sella
Ne prendo atto. Incidente chiuso.
racconti, poesie, scritti inediti » Blog Archive » Incredibile: “Visto da dentro” ancora protagonista di plagi…
Gli ignari copioni non possono sapere che in un’altra vita sono un informatico e conosco bene taluni strumenti. Grazie a queste mie conoscenze ho scoperto che tale Agostino Sella e talaltra brighielena62 hanno pubblicato attribuendolo a se tessi il mio…