La mia “Prima il vento” inserita nel libro di testimonianze sul terremoto della Protezione Civile di Perugia

5 Maggio 2013 0 Di thomas

pietre

Quando le pietre raccontano è un libro ideato dalla volontaria della Protezione Civile di Perugia Patrizia Burini. Il volume contiene racconti e testimonianze raccolte durante i giorni immediatamente successivi al terremoto dell’Aquila del 2009.

“Prima il vento” (ormai è stata ribattezzata così la parte iniziale del mio racconto Operazione Radon) è stata inserita nel libro, che verrà presentato il 18 maggio prossimo alle 10,30 presso la Biblioteca Sandro Penna di San Sisto (Perugia).

L’opera è acquistabile tramite offerta libera, il ricavato delle offerte sarà devoluto per le cure della piccola Noemi, affetta dalla Sindrome di Rett. Vi invito dunque fortemente a partecipare. Potete ordinare il libro scrivendo una mail a Isabella Milioni.

E’ la terza volta che “Prima il vento” viene scelta per descrivere la tragedia aquilana. Nel 2010 Il Maestro Matteo D’Amico l’ha inserita nella sua opera musicale “6 aprile 2009 – Una musica per ricordare”. Nel 2011 il Gruppo Fotoamatori Pistoiesi l’ha utilizzata come testo di accompagnamento per la mostra fotografica “Zona Rossa”.

Thomas Pistoia